FORNITURA LIBRI DI TESTO PRIMARIA A.S. 2024/25 - Comune di Lesmo

archivio notizie - Comune di Lesmo

FORNITURA LIBRI DI TESTO PRIMARIA A.S. 2024/25

 

Come stabilito dall’art. 36 della L.R. n. 18/2016, la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie avviene attraverso il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
La cedola libraria è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico fornitore.

Come stabilito dal Ministero dell’Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere co (nemuna seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastimeno in caso di trasferimento in altra scuola) e quindi il relativo costo è a carico della famiglia.
Il genitore dovrà compilare, stampare e firmare la cedola relativa alla classe che il proprio figlio frequenterà nell’anno scolastico 2024/2025, scaricabile negli allegati. Le presenti cedole sono valide per gli alunni residenti nel Comune di Lesmo. 
Con la cedola compilata i genitori dovranno recarsi dal libraio liberamente scelto per prenotare e ritirare i volumi senza alcun esborso di denaro.
Una parte della cedola sarà trattenuta dal libraio, l’altra parte dovrà essere riconsegnata alla segreteria della scuola entro Settembre 2023. 

Per maggiori informazioni: istruzione@comune.lesmo.mb.it - 0396985544 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30)


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (362 valutazioni)